Novità
A breve, appena dopo il prossimo seminario di Jeffrey Yuen 26-27-28 (info: www.agopuntura.org ), il blog sarà arricchito di una sezione dal titolo “Frammenti di agopuntura clinica secondo la S.I.d.A.
Si tratta di piccole lezioni di aggiornamento in video streaming della durata di una o due ore dove racconterò come si comporta la S.I.d.A. di fronte a patologie particolari. Si potrà accedere alla lezione di aggiornamento con una password che verrà inviata previo il versamento di una quota di partecipazione.
Argomenti
Nel primo “Frammento” si parlerà della terapia per la disassuefazione dal fumo di sigaretta e trattamento delle dipendenze in genere. Poi passeremo a patologie particolari di più comune interesse. Nei commenti a questo blog si possono proporre degli argomenti da trattare e poi sceglierò il prossimo l’aggiornamento tra le richieste più “votate”.
Le lezioni saranno in diretta o registrate per cui, volendo, si può intervenire con domande attraverso mail durante la lezione e alla fine cercherò di dare le risposte.
Costo
Per seguire le video-lezioni cliccare sulla sezione acquisti del nostro sito (non ancora presente perchè in corso di preparazione) e seguire le semplici istruzioni. Il costo medio di una lezione di aggiornamento è di 50 Euro.
Appena tutto sarà pronto invierò una nuova news per comunicare la data e l’ora della trasmissione per seguire la lezione in diretta.
Un cordiale saluto a tutti i lettori
Dr. Dante De Berardinis
P.S. Scusate la qualità del video ma è ancora in allestimento.
Richiedi iscrizione
molto interessante, bravo hai sempre delle idee incisive! se tutte le scuole che ho seguito fossero così! A presto Armando
Armando Pellanda
giovedì 2 maggio 2013Sono molto contenta di questa iniziativa e sono interessata a parteciparvi. Grazie e buon lavoro!
Roberta Zanella
giovedì 2 maggio 2013Sono molto contenta di questa iniziativa e sono interessata a parteciparvi. Grazie e buon lavoro!
Roberta Zanella
giovedì 2 maggio 2013Bella iniziativa: aderirò. Fatemi sapere.
Massimo Cesare Annaloro
mercoledì 1 maggio 2013Bella iniziativa!
Massimo Cesare Annaloro
mercoledì 1 maggio 2013Gentile Livia,
Si, anche la dipendenza da gioco e altro si può affrontare con il nostro modello magari adattandolo al problema.
Per esempio nella dipendenza da gioco non c’è intossicazione e si può passare direttamente al secondo livello di trattamento.
Un pò diverso è il disturbo ossessivo compulsivo che richiede altri meccanismi come ad esempio il Luo de Piccolo Intestino.
A breve uscira un lavoro in due volumi sulla psichiatria dove io e Navarra cercheremo di affrontare queste cose.
Grazie della fiducia
Dante
Dante De Berardinis
mercoledì 1 maggio 2013iniziativa estremamente interessante. Sarei interessata in particolare sul trattamento delle dipendenze da sostanze in generale, affrontando anche il problema delle dipendenze "comportamentali" (vedi gioco d’azzardo, buying compulsivo, binge eating,..). Livia Guglielmino
Livia Guglielmino
martedì 30 aprile 2013Ottima iniziativa.
Vincenzo garaffa
sabato 27 aprile 2013Davvero interessante. Sarebbe utile per me ascoltare delle lezioni sulle malattie infiammatorie croniche intestinali.
anna maria grifo
sabato 27 aprile 2013Gentile d.ssa Elena,
per le iscrizioni aspettiamo l’apposito spazio e il mio proviter sta preparando.
Si, le lezioni possono essere ascoltate anche in differita. Nella diretta è possibile fare le domande ed avere le risposte in tempo reale.
Grazie della fiducia
Dante
Dante De Berardinis
venerdì 26 aprile 2013sono interessata a seguire le lezioni in videoconferenza e sarei anche interessata ad una lezione sull’ obesita’ e sui disturbi del comportamento alimentare.
chiedo inoltre se fosse possibile ascoltare in differita la lezione, qualora si fosse impegnati nel momento della "diretta"
elena rinaldi
giovedì 25 aprile 2013Sono interessato a seguire la lezione sulla disassuefazione da fumo di sigaretta e altre dipendenze
cordialmente E.Morano
Espedito Morano
mercoledì 24 aprile 2013Sono interessato ad iscrivermi alla lezione sulla disassuefazione dal fumo
cordialmente E.Gennari
enrico gennari
mercoledì 24 aprile 2013